Chi siamo

Chi siamo

I cuochi di Ristorante Il Baretto studiano con attenzione sia i piatti della nostra tradizione che metodi e ricette modernissime per offrirti il meglio dei due mondi, un tuffo nei sapori del passato e nella qualità moderna.

Ci riforniamo dai migliori allevatori e coltivatori della zona per portare in tavola piatti gustosi e sani in un ambiente confortevole e ricco vassoio dei dolci a opera del nostro pasticcere residente.

Atmosfera famigliare, servizio attento e cordiale e prezzi competitivi fanno di Ristorante Il Baretto un appuntamento irrinunciabile con la cucina d’autore e le migliori tradizioni gastronomiche.


Un po di storia

Il locale è stato fondato nel 1978 dove era aperto solo come bar, ma nel 1986 i coniugi Dini decisero di passare alla ristorazione mantenendo anche il bar, da li un grande successo gastronomico. Il locale si trova a Castelnuovo di Garfagnana, sotto l'Antico Oratorio di S. Antonio, un'antica Chiesa dell'400, sarà possibile pranzare rimanendo sospesi nel passato. Il Ristorante "Il Baretto" gestito dai coniugi Dini, offre la possibilità, in estate, di cenare a lume di candela, sotto un glicine centenario, per assaporare i piatti di una cucina tipica e genuina: maccheroni di farro ai funghi,funghi porcini, cacciagione e tante altre specialità gastronomiche locali. Sale per cerimonie e pranzi di lavoro.

Si accettano tutte le Carte di Credito. Disponibili per convenzioni dirette o indirette. Disponibili a pranzi per gite turistiche.

Il Ristorante rimane aperto anche in Inverno con turno di chiusura la Domenica, escluso periodo di Dicembre. In estate il locale rimane sempre aperto.

All'interno del locale sono presenti 58 posti a sedere, in estate sono presenti in più 40 posti che permettono di pranzare all'aperto (in estate per pranzare all'esterno è consigliata la prenotazione). Il Ristorante non è dotato di parcheggio privato, ma dista da due grandi parcheggi pubblici (circa 50 metri).